Presepiando (Parrocchia di Rosignano)

martedì 25 novembre 2008

Il Presepe, occasione di Incontro e Amicizia. A Natale siamo abituati ad andare in giro a visitare i presepi fatti nelle varie chiese o mostre organizzate, qualcuno mi ha suggerito l’idea di preparare noi una piccola mostra di presepi, fatta dalla gente. Cosi è nata l’idea di proporre a chi vuole, la realizzazione di un presepe ‘familiare’. Le opere saranno poi esposte in chiesa il giorno di Natale e successivamente portate in oratorio fino al 6 gennaio.
Regolamento. - Le realizzazioni devono essere preparate in casa senza l’aiuto di macchinari particolari, perché devono essere frutto di semplicità e fantasia.
- Non devono essere mastodontiche, per poter essere esposte su un tavolino di medie dimensioni.
- Possono essere utilizzati qualsiasi tipo di materiali a disposizione, anzi più il materiale è originale, più è bello da vedere.
- Possono partecipare le nonne, i genitori, i figli, e dovranno essere firmate da tutti membri della famiglia.
- Le adesioni dovranno essere comunicate entro il 14 dicembre ritirando il cartellino delle firme da apporre al presepe, e poter predisporre gli spazi adeguati per l’esposizione, sia in chiesa che in oratorio.
- Terminato il tempo di esposizione (6 gennaio) le varie opere potranno essere ritirate dagli autori e portate a casa.
- Non ci sono quote da pagare, e l’adesione è assolutamente libera, senza alcun vincolo da parte delle famiglie. Le opere saranno fotografate e inserite poi nell’archivio parrocchiale a testimonianza della fede che anima ogni famiglia cristiana.

Con questo non mi resta
che augurarvi un buon lavoro
e una santa festa della Nascita di Gesù.
d. Oscar

0 commenti: