Cristo 38 volte (1,1: Paolo, apostolo non da parte di uomini, né per mezzo di uomo, ma per mezzo di Gesù Cristo e di Dio Padre che lo ha risuscitato dai morti – 6,18: La grazia del Signore nostro Gesù Cristo sia con il vostro spirito, fratelli. Amen.)
legge 32 (2,16: sapendo tuttavia che l' uomo non è giustificato dalle opere della legge ma soltanto per mezzo della fede in Gesù Cristo, abbiamo creduto anche noi in Gesù Cristo per essere giustificati dalla fede in Cristo e non dalle opere della legge; poiché dalle opere della legge non verrà mai giustificato nessuno. – Infatti nemmeno coloro che si fanno circoncidere osservano personalmente la legge, ma vogliono che voi vi circoncidiate al solo scopo di avere un vanto sulla vostra debolezza.)
Dio 31 (1,1: Paolo, apostolo non da uomini né in virtù di un uomo, ma in virtù di Gesù Cristo e di Dio Padre che lo risuscitò da morte – 6,16 E quanti seguiranno questa regola, pace e misericordia su di loro e sull'Israele di Dio.)
fede 22 (1,23: avevano solo sentito dire che «colui che un tempo ci perseguitava adesso annuncia quella fede che allora cercava di sovvertire», - 6,10: Poiché dunque ne abbiamo l' occasione, operiamo il bene verso tutti, soprattutto verso i fratelli nella fede.)
spirito/Spirito 18 (3,2: Questo solo desidero sapere da voi: avete ricevuto lo Spirito dalle opere della legge o prestando ascolto al messaggio della fede? – 6,18: La grazia del nostro Signore Gesù Cristo sia col vostro spirito, fratelli! Amen.)
carne 18 (1,16: di rivelare il Figlio suo in me, affinché io lo annunziassi ai pagani, subito fin da allora non consultai alcun uomo – 6,13: Infatti nemmeno coloro che si fanno circoncidere osservano personalmente la legge, ma vogliono che voi vi circoncidiate al solo scopo di avere un vanto sulla vostra debolezza.)
Gesù 17 (1,1: Paolo, apostolo non da uomini né in virtù di un uomo, ma in virtù di Gesù Cristo e di Dio Padre che lo risuscitò da morte, - 6,18: La grazia del nostro Signore Gesù Cristo sia col vostro spirito, fratelli! Amen.)
uomo/ánthropos 14 (1,1: Paolo, apostolo non da uomini né in virtù di un uomo, ma in virtù di Gesù Cristo e di Dio Padre che lo risuscitò da morte – 6,7: Non v'ingannate: Dio non permette che ci si prenda gioco di lui; l'uomo mieterà ciò che avrà seminato)
figlio/Figlio 13 (1,16: di rivelare a me suo Figlio perché lo annunziassi in mezzo ai pagani, subito, senza consultare nessun uomo, - Però, che cosa dice la Scrittura? Manda via la schiava e suo figlio, perché il figlio della schiava non avrà eredità col figlio della donna libera)
fratello 11 (1,2: e tutti i fratelli che sono con me, alle Chiese della Galazia. – 6,18: La grazia del nostro Signore Gesù Cristo sia col vostro spirito, fratelli! Amen.)
êthnos/nazione 10 (1,16: di rivelare il Figlio suo in me, affinché io lo annunziassi ai pagani, subito fin da allora non consultai alcun uomo - e ciò affinché la benedizione di Abramo arrivasse ai gentili in Cristo, in modo che ricevessimo lo Spirito, oggetto di promessa, per mezzo della fede.)
promessa 10 (3,14: e ciò affinché la benedizione di Abramo arrivasse ai gentili in Cristo, in modo che ricevessimo lo Spirito, oggetto di promessa, per mezzo della fede. – 4,28: Ora voi, fratelli, siete figli della promessa, alla maniera di Isacco.)
0 commenti:
Posta un commento